La Piai&C. è nata nel 1952, anno in cui Piai Giovanni, già ortopedico al seguito delle truppe nella seconda guerra mondiale, di ritorno dall’America, dove aveva perfezionato la sua esperienza, iniziò l’attività di fabbricazione di bastoni canadesi e da passeggio.
La produzione in serie e il carattere innovativo dei prodotti permisero ben presto la rapida espansione dell’Azienda e l’acquisizione di una solida clientela in tutta Italia.
Nel 1979 Piai Giovanni trasmise l’attività ai nipoti che ampliarono le strutture produttive con nuovi mezzi ed incrementarono la produzione e nel 2008 si è eseguito l’avvicendamento con la terza generazione, ancora di nipoti, che hanno ulteriormente consolidato il contenuto tecnico dell’azienda.
Oggi l’Azienda ha sede nella zona industriale di Vittorio Veneto, in Provincia di Treviso, e nella propria officina realizza in completa autonomia una vasta gamma di presidi, volti in modo speciale a soddisfare le disabilità naturali, soprattutto proprie della fase senile delle persone, cui si aggiunge una linea di prodotti appositamente studiata per alcuni portatori di handicap specifici.

L’Azienda pur avendo raggiunto dimensioni ragguardevoli si distingue per la sua notevole flessibilità produttiva, è infatti organizzata per apportare in modo industrializzato qualsiasi variante dimensionale personalizzazione con aggiuntivi per soddisfare la prescrizione medico-ortopedica di cui spesso abbisogna il paziente.
Certificazioni

